L’eleganza anche senza tacco: CHRISTIAN LOUBOUTIN Garconne look in MasterpumpTempo di lettura: 2


Masterpump Flat Version Multi Suede Veau Velours | Autumn/Winter 2016 | Christian Louboutin

Mi accompagni a scegliere un nuovo paio di scarpe?”

Se a porvi questa domanda è la vostra amica appassionata di sneakers, potete accettare senza battere ciglio: in un paio d’ore ve la caverete.
Ma se a farvi la domanda è la vostra amica collezionista di scarpe col tacco Louboutin, prendete ferie perché non potete calcolare quanto tempo le occorrerà per la scelta!
A me è toccata la seconda! Potevo rinunciare, starete pensando, ma invece no: ve lo garantisco.

Se sei a Roma per un weekend di relax con amiche e in questa città ha sede uno dei due negozi del RE della scarpa col tacco, non puoi ignorare la tua amica che da più di un anno non aspetta altro che farvi visita.
Varcata la soglia del negozio, la mia prima impressione è quella di essere nel posto sbagliato per i miei piedi, ma in quello giusto per i miei occhi. Al mio fianco ho la donna più felice del mondo, così il mio sacrificio trova ricompensa.

Mi metto comoda ed osservo con quale professionalità vengono fatti sfilare i vari modelli di scarpe col tacco dalla suola rosso fiammante.
Ad Andrea sembra il paradiso, io sono disorientata e un po’ impaziente.
Le scarpe sono bellissime, indossate lo sono ancora di più: una cliente molto affascinate calza un tacco vertiginoso che slancia ancora di più le sue caviglie sottili. Resto incantata, censuro i pensieri.

Mi guardo attorno, un modello mi colpisce. Tentenno perché nel mio immaginario Louboutin linea donna era solo scarpa col tacco o al massimo ballerine, ma mi devo ricredere.
Folgorata da un bellissimo paio di Muster Pump Flat Version come lo definiscono loro (francesina bassa come lo chiamo io), chiedo di poterlo provare.

Andrea divertita dal mio nuovo interesse, mi osserva curiosa.
Ai miei piedi uno stupendo paio di scarpe basse, sottili, color grigio con inserti nero e bordeaux: calzate sono perfette, un guanto.
Quello che sino ad un attimo prima era solo il mondo della femme fatale tutto tacco e seduzione, ora ha spalancato le porte ad una donna dal “garconne look” come me, regalandomi la stessa felicità di Andrea.

Conclusi gli acquisti, Roma ci attende con tutta la sua bellezza per regalarci un tuffo nella storia unico al mondo.

Sito | Instagram

 

Share